Linea Revival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,383
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    Beh,se faranni set brutti o che non sono i miei temi,avrò più budget x lo sfuso e quindi più moc. .. :lol:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rispolvero questa discussione per riconfrontarsi sul tema. Al di là dei soliti set Star Wars (e che du palle) la Lego ha mantenuto la parola e riproposto alcuni set primo fra tutti il taj mahal.
    Personalmente spero che ora ripropongano un modulare e/o un treno per poi fermarsi.
    In questo modo hai riproposto qualche set ed arginato i reseller ma dopo devi veramente fermarti altrimenti rischi di azzerare il concetto di collezionismo che a noi adulti piace tanto.
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    A me sinceramente 'sti discorsi fanno incazzare.
    "Riproponi pure quello che mi manca, ma non quello che ho già, che altrimenti perdono di valore".

    Se rifacessero sia i primi tre modulari, che anche gli altri, fino a coprire tutti quelli usciti di produzione, io sarei solo che contento per chi se li è persi e si evita i reseller.
    Idem per la Haunted House, la mia non "vale meno" perché in giro ce ne sono altre, anche rifatte l'anno prossimo, per esempio.
    È un set stupendo, che mi ha divertito moltissimo costruire e che fa la sua porca figura anche solo in una vetrina.
    Se ce l'hanno altre centomila persone, cambia qualcosa?
    Assolutamente no, anzi, ci sono altre centomila persone con cui condivido qualcosa.

    La linea revival farebbero più che bene a tenerla viva in piedi per decenni.
    Tanto, chi colleziona per avere il "pezzo esclusivo" e non per avere del denaro facile sotto mano è più che soddisfatto col numero del set diverso, quindi il collezionismo "sano" è comunque preservato.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    abbraccia il lato oscuro

    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    5,376
    Location
    The Dark Side of the Force, Sith City, Universo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianmarcus @ 4/11/2017, 07:36) 
    Rispolvero questa discussione per riconfrontarsi sul tema. Al di là dei soliti set Star Wars (e che du palle) la Lego ha mantenuto la parola e riproposto alcuni set primo fra tutti il taj mahal.
    Personalmente spero che ora ripropongano un modulare e/o un treno per poi fermarsi.
    In questo modo hai riproposto qualche set ed arginato i reseller ma dopo devi veramente fermarti altrimenti rischi di azzerare il concetto di collezionismo che a noi adulti piace tanto.

    allora devo dire che in parte condivido e in parte no, anche perché molte cose mi mancano e vorrei rivederle proposte.
    il problema del valore è sempre relativo allo scopo che uno ha, cioè se compri per rivendere è un conto, se compri per collezionare è un altro. ricordiamoci sempre che TLG ha come target primario i bambini e della collezione di noi AFOL se ne sbatte alla grande. riproporre un set che ha raggiunto picchi inauditi nel mercato dei reseller è sempre una buona cosa. prendiamo l'esempio del MF o del Taj Mahal;
    il MF aveva raggiunto cifre astronomiche, intorno ai 4300$, e in un anno è sceso ai 3400$ (pre-lancio del nuovo ucs) proprio perché le voci di una riedizione erano sempre più insistenti. ad oggi nessuno pagherebbe un 10179 più di 600/700€ dato che con 800€ compri il nuovo che è anche migliore del precedente.
    stesso discorso per il Taj Mahal che ad oggi non vale più i 600€ richiesti
    per quanto concerne il concetto di collezionismo, quello credo rimarrà, associando a certi set il concetto di prima edizione che crea sempre il suo fascino. certo alcuni set potrebbero calare drasticamente di valore ma poco male, visto che almeno si potranno recuperare a prezzi umani. ormai le uniche cose esclusive dei set saranno le minifig :D
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    abbraccia il lato oscuro

    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    5,376
    Location
    The Dark Side of the Force, Sith City, Universo

    Status
    Anonymous
    poi vedi uno come questo e vorresti dargli fuoco al negozio!!!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok ma lasciare anche qualche set senza riedizioni non ucciderebbe nessuno. Inoltre i set Creator non sono concepiti per i bambini.
    E niente e nessuno ci obbliga a comprare dai reseller e se un set ce l'hai bene altrimenti pazienza.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    abbraccia il lato oscuro

    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    5,376
    Location
    The Dark Side of the Force, Sith City, Universo

    Status
    Anonymous
    va bè ma non è che di ogni set fanno la riedizione.... ci sono set che molti cercano e che hanno pezzi esclusivi ed è ingiusto che qualcuno ne approfitti e si rifaccia il doppio, il triplo del prezzo di listino solo perché io al tempo non seguivo o non l'ho preso per prendere altro.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    La linea Creator 3-in-1 ha come età minima i 6 anni, la linea Creator Expert parte dai 12, col sotto-tema Winter Village.
    Sono pochi i Set effettivamente concepiti per gli adolescenti: Technic, UCS (manco tutti) e alcuni dei Set più grandi, sopra i 3000 pezzi almeno. E, anche lì, manco tutti.
    Ninjago City e Wayne's Manor dei due film hanno palesemente un target medio-basso, per l'età.

    Per gli adulti esiste un solo tema, che è Architecture, e il target adulto è lampante, se si pensa alla monotonia della costruzione, al tipo di opera che si realizza e alla cura molto diversa che c'è dietro al prodotto intero, scatole incluse.

    Che poi, comunque, ancora fatico a capire una cosa. Se nel 2018 LEGO decidesse di riproporre 100 Set del passato, che problema ci sarebbe?
    Roba nuova da prendere non mancherebbe, e per molti i Set del passato sono equiparabili a nuovi Set, visto che ce se li è persi negli anni.
    E, soprattutto, chi decide cosa meriti una riedizione e cosa no? Anche nel ristretto campo dei set "da collezione", che già si è fatta una scrematura bella grossa.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Premesso che facevo riferimento ai Creator expert il problema non sussiste sopratutto se una riedizione non esclude un nuovo set! Ad ogni modo sia chiaro ... Sono a favore di riedizioni basta che non si passi da un estremo ad un altro.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Online
    Se i prezzi si son gonfiati e a causa di questi set

    Piu’ edizioni meglio e’


    Spero si dia una regolata anche BrickLink con i prezzi

    Visto che ci son piu’ pezzi rari disponibili di una volta(vedi Sand Green 1x6 brick)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ednigma @ 4/11/2017, 15:54) 
    poi vedi uno come questo e vorresti dargli fuoco al negozio!!!
    www.youtube.com/watch?v=qU7lQ0XmNl0

    😂😂😂
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disco Designer & Space Engineer

    Group
    Homie
    Posts
    26,604
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per demolire il mercato dei re-seller bisognerebbe rifare tutti i set iconici ( magari dei due in uno : una versione original e una Moccata direttamente da Lego ) a me non farebbe nessun effetto sapere che il mio set lo hanno anche tanti altri ( l'importante è che lo abbia anche io ! )
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    abbraccia il lato oscuro

    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    5,376
    Location
    The Dark Side of the Force, Sith City, Universo

    Status
    Anonymous
    interessante articolo sul tema a firma di CapnRex101
    https://brickset.com/article/31596/return-of-the-re-releases
     
    .
27 replies since 26/6/2016, 15:57   239 views
  Share  
.