Linea tranviaria n. 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    AGGIORNAMENTO:

    33730777836_1129c02a56_kOpicina Tramway Station DSC_1093 by Prison Brick, su Flickr
    33642362891_39352c5055_kOpicina Tramway Station DSC_1094 by Prison Brick, su Flickr
    33387002080_6732a5f21f_kOpicina Tramway Station DSC_1095 by Prison Brick, su Flickr
    32928574854_8abe572eb0_kOpicina Tramway Station DSC_1096 by Prison Brick, su Flickr
    33730880056_dcf1946c19_kOpicina Tramway Station DSC_1099 by Prison Brick, su Flickr
    33615095722_d351f0e9fb_kTrieste Tramway Station DSC_1100 by Prison Brick, su Flickr
    32958689063_c3abb34f6e_kTrieste Tramway Station DSC_1101 by Prison Brick, su Flickr
    32958722493_69fdf20957_kTrieste Tramway Station DSC_1102 by Prison Brick, su Flickr
    33730750526_802c74d3f4_kTrieste Tramway Station DSC_1103 by Prison Brick, su Flickr
    33386897630_f195063093_kTrieste Tramway Station DSC_1104 by Prison Brick, su Flickr
    33614858862_a2ec6dfd03_kTrieste Tramway Station DSC_1105 by Prison Brick, su Flickr




    Apro questa discussione in City, così qualcuno può ancora pensar male :troll:
    Come qualcuno già saprà sono all'opera sull'intera linea 2 della mia città...
    Ho appena finito il deposito dei tram per cui ho pensato di fare l'upload di qualche foto del work in progress...:
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg
    jpg

    Ora a fianco (sui restanti 16 stud della base da 48) devo costruire la stazione annessa. Progettarla non è stato semplicissimo, in quanto i muri non formano angoli retti con il deposito. Prossimamente altri aggiornamenti...

    Edited by DiLego - 1/4/2017, 14:24
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,385
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    Bel lavoro!!!!

    P.s:quante finestre... :blink:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LEGOMIX @ 12/3/2017, 22:44) 
    Bel lavoro!!!!

    P.s:quante finestre... :blink:

    Si... sono 120! :woooh:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,385
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    Va a finire che davvero parto col rebrick di quel tram!!! ;)
    È troppo figo!!!
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LEGOMIX @ 12/3/2017, 22:48) 
    Va a finire che davvero parto col rebrick di quel tram!!! ;)
    È troppo figo!!!

    Mix, è più facile se ti fai 7915 account su lego ideas e lo voti :troll:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    Bello

    Il tan preso su bl?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dario76 @ 12/3/2017, 22:55) 
    Bello

    Il tan preso su bl?

    Si, ma non sono tutti nuovi, 50 e 50 circa. Comunque un salasso (di cui ho perso il conto per fortuna), non credo comprerò più granchè da bl, hanno aumentato troppo le spese e le tasse, non è più conveniente come un tempo...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiLego @ 12/3/2017, 23:15) 
    Si, ma non sono tutti nuovi, 50 e 50 circa. Comunque un salasso (di cui ho perso il conto per fortuna), non credo comprerò più granchè da bl, hanno aumentato troppo le spese e le tasse, non è più conveniente come un tempo...

    Vero.
    Se non ci fissere i wall altro che 1x2 a 3 cent e 1x4 5cent tan
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiLego @ 12/3/2017, 22:37) 
    Apro questa discussione in City, così qualcuno può ancora pensar male :troll:
    Come qualcuno già saprà sono all'opera sull'intera linea 2 della mia città...
    Ho appena finito il deposito dei tram per cui ho pensato di fare l'upload di qualche foto del work in progress...:
    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53667.jpg")
    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53668.jpg")
    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53669.jpg")
    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53670.jpg")
    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53671.jpg")
    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53672.jpg")
    (IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53673.jpg")

    Ora a fianco (sui restanti 16 stud della base da 48) devo costruire la stazione annessa. Progettarla non è stato semplicissimo, in quanto i muri non formano angoli retti con il deposito. Prossimamente altri aggiornamenti...

    In stile retro! Molto bella!
    Curioso di vedere la copertura!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianmarcus @ 12/3/2017, 23:54) 
    In stile retro! Molto bella!
    Curioso di vedere la copertura!

    La copertura si vede in un'immagine... è una ciofeca, tutta plate... ho controllato pure da google earth quella reale, non ha nulla di particolare che meriti il dettaglio...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Homie
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    Bello!

    Domanda rompiballe: è corretto che il tram ci entri solo abbassando il... coso che si attacca ai cavi?
    Se sì... come fa a fare gli ultimi metri? :unsure:

    ...perché vista la tua cura sul tram, suppongo che il deposito sia jn scala (come facciata)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiLego @ 13/3/2017, 00:05) 
    La copertura si vede in un'immagine... è una ciofeca, tutta plate... ho controllato pure da google earth quella reale, non ha nulla di particolare che meriti il dettaglio...

    Mi è sfuggita! Dopo riguardo le foto.
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    A volte compro Lego!

    Group
    Homie
    Posts
    34,557
    Location
    Velvet Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 13/3/2017, 07:30) 
    Bello!

    Domanda rompiballe: è corretto che il tram ci entri solo abbassando il... coso che si attacca ai cavi?
    Se sì... come fa a fare gli ultimi metri? :unsure:

    ...perché vista la tua cura sul tram, suppongo che il deposito sia jn scala (come facciata)

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Innanzitutto il "coso che si attacca ai cavi" si chiama pantografo Gil, da un tuttologo come te non mi sarei aspettato questa lacuna!
    Riguardo alla domanda direi, poi Dilego confermerà o meno, che il tram è in scala, con un lieve sovradimensionamento appunto del pantografo, mentre il deposito è forse leggermente sottodimensionato, cosa che impedisce al rotabile (tram) di entrarci con il pantografo alzato, perché al vero è questo che succede, il cavo della corrente entra direttamente dentro il deposito quasi a filo dell'arcata e le porte hanno due piccoli scassi per potersi chiudere senza toccarlo.
    Una volta entrato in deposito la linea aerea (il cavo) viene disattivata per evitare che durante la manutenzione qualcuno ci rimanga attaccato.

    IMG_20150524_165354

    opicina_tramway
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    Quotone per arpon :)
    Diciamo pure che non ci ho messo sicuramente la stessa cura che ho riservato per il tram (a cui ho lavorato per mesi per alcuni dettagli, questo l'ho progettato in poche sere...). Inoltre, come ben si vede dalle foto postate da arpon, il deposito reale, oltre ad essere più alto, è pure molto più largo, in totale consta di 5 porte per ospitare 5 tram.
    Sono quindi sceso a compromessi, siccome sia i pezzi sia i money per comprarli non mi piovono dal cielo, ho deciso di fare un deposito in formato ridotto ma con un minimo di dignità... Comunque il deposito reale, in origine era composto da due rimesse soltanto, le prime due a destra, solo in un secondo tempo ampliato a cinque. Ho quindi cercato di approfittare di questo "evento storico" per fare i "lavori in economia".
    Un dettaglio essenziale, ma che non sono riuscito ancora a studiare è la linea aerea, non saprei proprio da dove cominciare...
    Ora procederò con la stazione annessa.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Homie
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    che fosse piùgrande ne ero certo (ne ricordo un paio di quando vivevo a Milano)... ma comprendevo che non potevi fare un deposito in scala con tutte le porte :)

    immaginavo che il portone fosse sottodimensionato rispetto al tram, ma non ero certo che anche il cavo entrasse.. e il dubbio che lo staccassero fuori e trainassero dentro per altre vie mi era venuto...

    ...che si chiama pantografo... arpon, ma se ogni tanto non ti diamo le piccole gioie di rispomlverera il ferromodellista che è in te, cosa ti teniamo a fare nel forum? :troll:


    seriously speaking, grazie a entrambi
     
    .
90 replies since 12/3/2017, 22:37   859 views
  Share  
.