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AGGIORNAMENTO:
Opicina Tramway Station DSC_1093 by Prison Brick, su Flickr
Opicina Tramway Station DSC_1094 by Prison Brick, su Flickr
Opicina Tramway Station DSC_1095 by Prison Brick, su Flickr
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Trieste Tramway Station DSC_1104 by Prison Brick, su Flickr
Trieste Tramway Station DSC_1105 by Prison Brick, su Flickr
Apro questa discussione in City, così qualcuno può ancora pensar male
Come qualcuno già saprà sono all'opera sull'intera linea 2 della mia città...
Ho appena finito il deposito dei tram per cui ho pensato di fare l'upload di qualche foto del work in progress...:
Ora a fianco (sui restanti 16 stud della base da 48) devo costruire la stazione annessa. Progettarla non è stato semplicissimo, in quanto i muri non formano angoli retti con il deposito. Prossimamente altri aggiornamenti...
Edited by DiLego - 1/4/2017, 14:24. -
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Bel lavoro!!!!
P.s:quante finestre.... -
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Si... sono 120!. -
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Va a finire che davvero parto col rebrick di quel tram!!!
È troppo figo!!!. -
.Va a finire che davvero parto col rebrick di quel tram!!!
È troppo figo!!!
Mix, è più facile se ti fai 7915 account su lego ideas e lo voti. -
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Bello
Il tan preso su bl?. -
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Si, ma non sono tutti nuovi, 50 e 50 circa. Comunque un salasso (di cui ho perso il conto per fortuna), non credo comprerò più granchè da bl, hanno aumentato troppo le spese e le tasse, non è più conveniente come un tempo.... -
.Si, ma non sono tutti nuovi, 50 e 50 circa. Comunque un salasso (di cui ho perso il conto per fortuna), non credo comprerò più granchè da bl, hanno aumentato troppo le spese e le tasse, non è più conveniente come un tempo...
Vero.
Se non ci fissere i wall altro che 1x2 a 3 cent e 1x4 5cent tan. -
.Apro questa discussione in City, così qualcuno può ancora pensar male
Come qualcuno già saprà sono all'opera sull'intera linea 2 della mia città...
Ho appena finito il deposito dei tram per cui ho pensato di fare l'upload di qualche foto del work in progress...:
(IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53667.jpg")
(IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53668.jpg")
(IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53669.jpg")
(IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53670.jpg")
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(IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53672.jpg")
(IMG:https://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/5/0...53673.jpg")
Ora a fianco (sui restanti 16 stud della base da 48) devo costruire la stazione annessa. Progettarla non è stato semplicissimo, in quanto i muri non formano angoli retti con il deposito. Prossimamente altri aggiornamenti...
In stile retro! Molto bella!
Curioso di vedere la copertura!. -
.In stile retro! Molto bella!
Curioso di vedere la copertura!
La copertura si vede in un'immagine... è una ciofeca, tutta plate... ho controllato pure da google earth quella reale, non ha nulla di particolare che meriti il dettaglio.... -
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Bello!
Domanda rompiballe: è corretto che il tram ci entri solo abbassando il... coso che si attacca ai cavi?
Se sì... come fa a fare gli ultimi metri?
...perché vista la tua cura sul tram, suppongo che il deposito sia jn scala (come facciata)Inviato tramite ForumFree Mobile
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.La copertura si vede in un'immagine... è una ciofeca, tutta plate... ho controllato pure da google earth quella reale, non ha nulla di particolare che meriti il dettaglio...
Mi è sfuggita! Dopo riguardo le foto.. -
.Bello!
Domanda rompiballe: è corretto che il tram ci entri solo abbassando il... coso che si attacca ai cavi?
Se sì... come fa a fare gli ultimi metri?
...perché vista la tua cura sul tram, suppongo che il deposito sia jn scala (come facciata)Inviato tramite ForumFree Mobile
Innanzitutto il "coso che si attacca ai cavi" si chiama pantografo Gil, da un tuttologo come te non mi sarei aspettato questa lacuna!
Riguardo alla domanda direi, poi Dilego confermerà o meno, che il tram è in scala, con un lieve sovradimensionamento appunto del pantografo, mentre il deposito è forse leggermente sottodimensionato, cosa che impedisce al rotabile (tram) di entrarci con il pantografo alzato, perché al vero è questo che succede, il cavo della corrente entra direttamente dentro il deposito quasi a filo dell'arcata e le porte hanno due piccoli scassi per potersi chiudere senza toccarlo.
Una volta entrato in deposito la linea aerea (il cavo) viene disattivata per evitare che durante la manutenzione qualcuno ci rimanga attaccato.
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Quotone per arpon
Diciamo pure che non ci ho messo sicuramente la stessa cura che ho riservato per il tram (a cui ho lavorato per mesi per alcuni dettagli, questo l'ho progettato in poche sere...). Inoltre, come ben si vede dalle foto postate da arpon, il deposito reale, oltre ad essere più alto, è pure molto più largo, in totale consta di 5 porte per ospitare 5 tram.
Sono quindi sceso a compromessi, siccome sia i pezzi sia i money per comprarli non mi piovono dal cielo, ho deciso di fare un deposito in formato ridotto ma con un minimo di dignità... Comunque il deposito reale, in origine era composto da due rimesse soltanto, le prime due a destra, solo in un secondo tempo ampliato a cinque. Ho quindi cercato di approfittare di questo "evento storico" per fare i "lavori in economia".
Un dettaglio essenziale, ma che non sono riuscito ancora a studiare è la linea aerea, non saprei proprio da dove cominciare...
Ora procederò con la stazione annessa.. -
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che fosse piùgrande ne ero certo (ne ricordo un paio di quando vivevo a Milano)... ma comprendevo che non potevi fare un deposito in scala con tutte le porte
immaginavo che il portone fosse sottodimensionato rispetto al tram, ma non ero certo che anche il cavo entrasse.. e il dubbio che lo staccassero fuori e trainassero dentro per altre vie mi era venuto...
...che si chiama pantografo... arpon, ma se ogni tanto non ti diamo le piccole gioie di rispomlverera il ferromodellista che è in te, cosa ti teniamo a fare nel forum?SPOILER (clicca per visualizzare)seriously speaking, grazie a entrambi.