Knight Rider - K.I.T.T. Knight Industries Two Thousand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    Qualche giorno fa' ho comprato il pack dimensions col mitico Michael Knight... Ho subito pensato che non potevo proprio lasciarlo a piedi (la micro kitt del pack non la considero neanche).
    Ho cercato in lungo e in largo sul web moc di KITT, alcune erano carine, ma nessuna mi garbava particolarmente, inoltre nessuna era delle dimensioni che desideravo (larghezza 8 stud, come la De Lorean), o troppo piccole o troppo grandi. Così ho deciso di crearmi la mia KITT!
    Non è stato per nulla facile realizzarla, in quanto è molto filante come linea e allo stesso tempo non troppo spigolosa nè troppo arrotondata. E' una via di mezzo che, soprattutto per il tetto e il lunotto posteriore, mi ha fatto parecchio "sudare" (e tuttora non so se sia definitiva la soluzione scelta)... Inoltre per simulare al meglio la colorazione particolare dei cerchi ho usato dei dish neri come copricerchi che, se da un lato rappresentano bene il cambio di colore da nero a grigio, dall'altro risultano troppo bombati ed estrusi rispetto alla ruota e al resto della carrozzeria. Purtroppo di meglio non ho trovato. Avrei potuto usare i cerchi completamente neri, però non ero convinto, preferisco comunque la soluzione con i dish bombati. Bon, bando alle ciance, ecco la mia versione di KITT:

    34500261191_585241cf39_kKnight Rider - K.I.T.T. Knight Industries Two Thousand (M.O.K. My Own K.I.T.T.) #00 by Prison Brick, su Flickr
    34589405966_6c43b31678_kKnight Rider - K.I.T.T. Knight Industries Two Thousand (M.O.K. My Own K.I.T.T.) #000 by Prison Brick, su Flickr
    34589360396_7f84c17c62_kKnight Rider - K.I.T.T. Knight Industries Two Thousand (M.O.K. My Own K.I.T.T.) #01 by Prison Brick, su Flickr
    34244681370_ac83c7a725_kKnight Rider - K.I.T.T. Knight Industries Two Thousand (M.O.K. My Own K.I.T.T.) #04 by Prison Brick, su Flickr
    34468350992_a39958905a_kKnight Rider - K.I.T.T. Knight Industries Two Thousand (M.O.K. My Own K.I.T.T.) #05 by Prison Brick, su Flickr

    Qui altre foto: https://flic.kr/s/aHskTyAXHH

    Edited by DiLego - 13/5/2017, 18:38
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    abbraccia il lato oscuro

    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    5,376
    Location
    The Dark Side of the Force, Sith City, Universo

    Status
    Anonymous
    Grandeeeeee!!!! Bellissima la voglio pure io!!! Ora devi trovare il modo di illuminare i trans-red del cofano :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ednigma @ 23/4/2017, 00:41) 
    Grandeeeeee!!!! Bellissima la voglio pure io!!! Ora devi trovare il modo di illuminare i trans-red del cofano :)

    Grazie! A quello non ci ho pensato... Un brick luminoso non credo proprio che ci stia, l'unica soluzione credo sia quella di usare led da modellismo. Al limite proverò con quelle super sottili che avevo trovato per il tram
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    Bel lavoro

    Unico dubbio il Cofano

    Più' lunga la linea rossa??
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marshmallow EXPERT!

    Group
    Homie
    Posts
    5,159
    Location
    Sicilia bedda...

    Status
    Anonymous
    Bella Dilego,complimenti...come "mocchista" :lol: :P sei bravo! :D
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    Grazie a entrambi!
    Per il laser non saprei... Forse la misura giusto sarebbe un terzo della larghezza, ma un terzo di 8 stud...

     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Homie
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Complimentoni, questa è una MOC degna di essere prodotta con mattoncini reali! Linee sinuose e delicate, tratti poco accentuati e non troppo troppo spigolosi, colori e forme molto fedeli al modello reale. Direi un ottimo lavoro!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    Metti su ideas :troll:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dario76 @ 23/4/2017, 11:12) 
    Metti su ideas :troll:

    Sicuro! XD
    Scherzi a parte, ma con le nuove regole non credo potrei più sottoporlo...
     
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    KittanimMichaelKnightApproved
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Homie
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DiLego @ 23/4/2017, 11:47) 
    Sicuro! XD
    Scherzi a parte, ma con le nuove regole non credo potrei più sottoporlo...

    Purtroppo è così... Però prova a inserirlo lo stesso, giusto per vedere il successo che riscuote ;)
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    vabbè... devo andare a vedere se trovo da gamestop il pack dimensions :D8: :argh:

     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matt_7 @ 23/4/2017, 13:37) 
    Purtroppo è così... Però prova a inserirlo lo stesso, giusto per vedere il successo che riscuote ;)

    Ho controllato, con le nuove regole non può essere più accettato (vengono esclusi tutti i progetti che si basano su licenze attive o che stanno per esserlo: https://legoideas.uservoice.com/knowledgeb...and-resolutions)
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Per i led frontali, l'ottimo sarebbe mettere tre round Plate 1x1, ma "decentrate", usando le Tile 1x2 con Stud centrale. Se hai lo spazio per farlo, ovviamente.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hika87 @ 23/4/2017, 15:54) 
    Per i led frontali, l'ottimo sarebbe mettere tre round Plate 1x1, ma "decentrate", usando le Tile 1x2 con Stud centrale. Se hai lo spazio per farlo, ovviamente.

    Eh... non ci sta...
     
    .
18 replies since 22/4/2017, 21:23   427 views
  Share  
.