Linea Revival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    apro questa discussione perché, dopo un periodo di riflessione e dopo la commercializzazione di set venduti in passato (leggi Maggiolino piuttosto che la morte nera), ho deciso di dare seguito alla mia vecchia mail inviata ala lego relativa ad una possibile linea revival destinata alla ricommercializzazione di vecchi set appartenenti ai temi Modulari e Monster Figther. In primis GG e HH.
    Chiunque voglia accodarsi per proporre qualche set me lo faccia sapere in modo da inserirlo nella mail che invierò nei prossimi giorni.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    così senza pensarci troppo mi viene in mente l'imperial flag ship
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok prendo nota!
    Ovviamente sarà mia cura relazionarvi su quella che sarà la risposta della lego.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    Solo per 2 spererei in un miracolo: 10179 e 10030.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    il 10179 lo fanno l'anno prox :P :lol:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (legostark @ 27/6/2016, 09:14) 
    il 10179 lo fanno l'anno prox :P :lol:

    Magari!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (legostark @ 27/6/2016, 09:14) 
    il 10179 lo fanno l'anno prox :P :lol:

    speriamo

    ma da un intervista di ina rivista francese l hanno negato di rifare mf ucs

    poi si vedra' se vero o no...

    spero anchio XD che lo rifacciano
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    E' che lego sembra abbia cambiato rotta per star wars... Non credo rivedremo a breve set come il 10179, 10221, 10143 o 10030... Temo che troveremo ucs sempre più piccoli e giocosi purtroppo, spero tanto di sbagliarmi... :(
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    posso spezzare una lancia a favore di lego? e "contro" noi afol? da quella poca esperienza che ho avuto io riguardo ai lego si è sempre visto è detto che i set passati fossero migliori etc. ci si è sempre lamentati dei prezzi crescenti e della "bruttezza" dei set, ma poi anno dopo anno visto anche il fatturato non mi pare abbiano fatto male, perché la si deve guardare in questi termini, insomma a loro interessa far soldi e non è che il medico ci ha prescritto di comprare tutto ciò che sfornano
    e poi nonostante le varie wave discutibili qualcosa da comprare lo si trova ugualmente, male che vada si cambia tema (hanno sempre il coltello dalla parte del manico)
    le scelte che fanno voglio sperare siano ponderate, per ora ci marciano su.. magari già dal prossimo anno si rimettono in carreggiata (chi lo sa vedremo) ma questo non basterà, perché ci lamenteremo lo stesso la storia ce lo insegna xD

    preciso che non mi riferisco a nessuno in particolare, anche io ci sto dentro alla grande (con meno spese per "fortuna")
    dai che Jorgen mi ha detto che ci saranno sorprese per il prossimo anno xD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Traghettatore di anime
    Posts
    7,880
    Location
    Stato canaglia di Wadiya

    Status
    Anonymous
    Vorrei vedere, almeno per quanto riguarda lego star wars, se non ci fosse il traino di tutta questa nuova serie di film, quanto venderebbero... L'impressione è che si stiano approfittando alla grande di questa nuova ondata starwarsiana, sfornando una quantità esagerata di set, molti dei quali di utilità non chiara, per vendere il più possibile a discapito però della qualità...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Takodana e Jakku sono due set da carcere, per come sono stati pensati e per i prezzi a cui sono venduti.

    Tornando IT:
    Café Corner, Green Grocer e Market Street (per completismo), magari anche in versione riveduta e corretta con degli interni e le finestre nuove, basta che esteriormente siano fedeli al 99,99%.
    I due UCS menzionati, più lo Snowspeeder (che è forse in arrivo) e un bel Tie Interceptor. E, sempr ein tema UCS, la Batmobile UCS, o magari la versione burtoniana o quella della serie animata. Insomma, la Tumbler fa schifo.
    L'Imperial Flagship, e lì accetterei tranquillamente delle vele diverse.
    Il Taj Mahal, che mi sono lasciato sfuggire come un pirla.
    L'Emerald Night, o anche un suo "fratellino" come l'Orient Express, anche se il dark green mi piace molto come colore.
    Questi quelli "per me".

    Poi ci sarebbe da mettere dentro qualsiasi Modulare fuori produzione, la Haunted House, il Grand Carousel e la Tour Eiffel, come primi esempi che mi vengono in mente.

    Tanta resa, poca spesa, morte del reselling sui set "maggiori".
    Ma tanto negheranno di volerlo fare...
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mail inviata!
    Nella mail ho menzionato i seguenti set: l'HH (10228) , il GG (10185), l'EN (10194) e l'IE (10210).
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ricevuta telefonata dalla Lego e mi hanno comunicato che al momento non è prevista una riedizione dei set indicati nella mia mail.
    Mi hanno invitato a verificare bricklink e, avendomi fatto questo assist, ho riportato quanto condividiamo da gg. Ho fatto presente che un rincaro su alcuni set è giustificato così come non è giustificata una mera speculazione. Ho inoltre precisato che l'ultima richiesta che mi hanno fatto per una HH era pari a circa 500 € che, per le tasche di un comune mortale, non sono sono sostenibili.
    Ad ogni modo, con la consueta disponibilità e gentilezza che contraddistingue il personale del customer service, mi hanno riferito che inoltreranno la mia richiesta all'ufficio marketing.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Dovevi fargli l'esempio del Green Grocer, che oramai ha toccato, e superato, i 1000€. Quello non era un set a distribuzione limitata, veniva meno della HH ed è praticamente impossibile rebrickarlo (la HH ci si riesce, è solo molto caro), perché alcuni pezzi sono fuori produzione da un sacco.
    Almeno avevano l'opzione di rimettere quei pezzi, o degni sostituti, per le finestre, in nuovi set, e il rebrick diventava un'opzione plausibile.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hika87 @ 28/6/2016, 16:29) 
    Dovevi fargli l'esempio del Green Grocer, che oramai ha toccato, e superato, i 1000€. Quello non era un set a distribuzione limitata, veniva meno della HH ed è praticamente impossibile rebrickarlo (la HH ci si riesce, è solo molto caro), perché alcuni pezzi sono fuori produzione da un sacco.
    Almeno avevano l'opzione di rimettere quei pezzi, o degni sostituti, per le finestre, in nuovi set, e il rebrick diventava un'opzione plausibile.

    Pur portando come esempio l'HH (set a me molto caro e del quale conosco benissimo le quotazioni) ho menzionato anche gli altri set e loro hanno confermato/confessato che conoscono perfettamente il mercato dei reseller che si è sviluppato. Questo non significa che rifaranno tutti i set prodotti in passato ma probabilmente, allo scopo di arginare casi specifici, ricommercializzeranno qualche vecchia gloria e, a mia sensazione, uno dei primi sarà proprio il GG.
     
    .
27 replies since 26/6/2016, 15:57   239 views
  Share  
.