Lepin cloni LEGO

come comprare un Gucci o un Prada tarocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    vedo troppa gente che confonde lego con queste cose..

    Edited by Hika87 - 14/7/2016, 22:38
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    e stanno facendo tutta la roba fuori produzione, invogliando sempre di più l'acquisto... per ora mi sono limitato a qualche minifig.. non penso prenderò anche dei set
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    una minifig può andare

    ma non come sostituto ai lego orgininali

    posso capire il prezzo esagerato dei fc

    ma i set in catalogo?

    mah...vedo tempi bui...non sai se ti arrivano lego o cloni

    vedi amazon
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    ho visto.. star wNrs... millOnnium falcon... mah..
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (legostark @ 14/7/2016, 20:01) 
    ho visto.. star wNrs... millOnnium falcon... mah..

    visto anchio

    mi e venuto un brivido alla schiena...
     
    .
  6. Luca1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è anche l orgoglio ormai di mostrarli.
    Con l'atteggiamento del "ho fatto l'affare ", oppure "questa si che è qualità al giusto prezzo" o anche "a mio figlio non prendo un set originale, non ne vale la pena".
    Prima si vergognavano come ladri,ora invece hanno preso coraggio.
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Lo sdoganamento dell'ignoranza è un male, in ogni campo.
    Nello specifico, è roba di poco conto e magari serve anche a scremare un po' il mercato dai tordi, così che non si riscontrino più i "geni" che comprano 9 MF sperando di rivenderli, anche vedendo che i gonzi si orientano sul cinese a (molto relativamente e ultimamente molto poco) poco prezzo.
    Rischi per la LEGO ce ne sono in minima parte, gli AFOL rappresentano, sempre e comunque, una minima percentuale dei loro introiti, per cui di certo non rischiano il fallimento per la Lepin.

    Però, dai, magari ci saranno anche risvolti positivi, proprio con la cinesizzazione di importanti set fuori produzione. Una volta che LEGO vede che quella roba ha un certo seguito, e LEGO controlla queste cose, magari può pensarci su e tira nuovamente fuori quei 10-20 set con oramai 10 anni sul groppone che sono diventati dei "sogni proibiti" di molti.
    Voglio dire, su FB stanno girando tre Café Corner originali, usati, a 750€ l'uno e oramai sono da considerare un affare, per un set spoglio internamente che veniva di lisino 150€ ai tempi...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    http://m.aliexpress.com/item/32698545703.h...obilesitedetail
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    il prossimo il MF?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Mi pare l'abbiano già fatto, quello, ma a un prezzo comunque troppo alto, sui 600€.
     
    .
  11. Luca1980
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questa "invasione" di cloni si raccoglieranno i frutti tra 3/4 anni quando quelli che comprano ora magari inizieranno a vendere.
    Avremo un mercato dell usato drogato da cloni venduti a prezzo superiore di quanto sono stati acquistati, il 30% degli utenti lo spaccerà per originale creando un circolo vizioso di controversie, truffe che pugnaleranno i reseller alle spalle, quelli che trattano solo LEGO, i quali verranno sommersi di domande "ma è originale "?
    Io la vedo così.
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    34,497

    Status
    Anonymous
    sono d'accordo, e penso che succederà pure prima di 3/4 anni
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    l unica cosa buona di questi cloni

    i prezzi fc sopra i 150/200% non ci saranno piu'

    gia' i non puristi puntano a questi

    tipo un set costava 3/400€ ora costa 800/1000€

    come il 10221.

    ci non puo' o non vuole spendere punta sul clone

    e non fanno pazzie a spender anche 500€ per un usato

    ottimo per lego,i fc cloni distruggerano il mercato dei fc su set sopra valutati o con prezzi folli

    non e piu' come una volta i lego puristi restano pochi

    chi ti fa fare di spendere 1000€ per un set che 3 anni fa' costava 400€
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca1980 @ 16/7/2016, 13:44) 
    Di questa "invasione" di cloni si raccoglieranno i frutti tra 3/4 anni quando quelli che comprano ora magari inizieranno a vendere.
    Avremo un mercato dell usato drogato da cloni venduti a prezzo superiore di quanto sono stati acquistati, il 30% degli utenti lo spaccerà per originale creando un circolo vizioso di controversie, truffe che pugnaleranno i reseller alle spalle, quelli che trattano solo LEGO, i quali verranno sommersi di domande "ma è originale "?
    Io la vedo così.

    Non riuscire a distinguere un clone da un originale è assurdo, non fosse altro per la dicitura lego riportata sui vari brick.
    Personalmente l'unico clone per il quale valuterò l'acquisto sarà il T-rex.
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biggy!!!

    Group
    Homie
    Posts
    4,535
    Location
    Piove di sacco (PD)

    Status
    Offline
    Sinceramente resto fedele ai Lego, ma temo veramente che accadrà ciò che dite
    Ovvio che i temi mai prodotti o set fc ormai eccessivi si possono prendere cloni, ma sinceramente gente che dice: "sto set appena uscito è troppo caro, lo compro clone", non mi sta troppo simpatica. So anche io che i Lego non sono i giocattoli più economici (e lo dico io che colleziono mixels, il tema col minor rapporto price/pieces), ma come spiegavo a qualche genitore a rovolon, cerco di fare economia, mi metto via i soldi per quel set e acquisto solo quelli per cui sono davvero convinto, ma di certo non compro cloni.
    Mi ricordo di quella notizia in cui Lego ha bloccato un carico clone in Svezia ha fatto fondere la plastica e rispedito il tutto al mittente. Ci sarà un motivo se non l'hanno riciclata... la differenza la vedi già con le poly cinesi, e siamo comunque tutelati dal marchio Lego in quel caso....
    E se uno vuole quel modello ma non vuole spendere quei soldi in lego o aspetta gli sconti (ma mi sa che quei tempi son finiti, gli zombie non trovano più molto) o si fa i modelli in balsa, magari gli danno piu soddisfazione...
     
    .
496 replies since 14/7/2016, 17:52   14682 views
  Share  
.