Eccomi arrivato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima o poi, incalco qualcuno.

    Group
    Member
    Posts
    4,550

    Status
    Offline
    Addio.

    Edited by colui che cambia - 17/2/2017, 19:20
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Mad Doctor

    Group
    Homie
    Posts
    4,359
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Occhio che pure qua il grigio non è particolarmente apprezzato....
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    35,931
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Jarel @ 17/2/2017, 16:47) 
    Occhio che pure qua il grigio non è particolarmente apprezzato....

    Infatti... e personalmente non penso che si tratti di nero, bianco o grigio, bensì di altro!
    Uomo avvertito... :)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (colui che cambia @ 17/2/2017, 16:31) 
    Buonasera, io mi considero un collezionista multisettoriale, ma ho sempre giocato coi lego da quando ero bambino, colleziono e ci gioco ancora anche se a causa della mia passione militare sia di vita passata che di studio, traffico spesso con la linea polacca della cobi che ha molti set della seconda guerra mondiale, la lego sappiamo tutti che non fa cose del genere per scelta personale sin dalla sua fondazione.

    Come lego originali, i miei ultimi arrivi solo le due ecto dei ghostbusters, un treno merci e l'U-wing di rogue one.

    Frequentavo un altro forum, ma a causa di alcuni eventi scoppiati l'anno scorso e un altro capitato da poco, lì ora è tutto bianco o nero e non si riesce più a discutere del diciamo "grigio".

    01) Non verrà MAI aperta una sezione solo per i cloni. Né ad accesso pubblico, né con password. Richiederla comporterà il Ban.
    02) Non è permesso pubblicizzare prodotti Lepin o simili, segnalandone la disponibilità con link o anche solo parole, pena il Ban.
    03) Non è permesso spacciare set Lepin (o simili) per set originali LEGO, pena il Ban.
    04) Non è permesso mentire sui propri interessi in merito ai cloni (aka: se si vendono, inutile dire che li si compra per sfizio), pena il Ban.
    05) Non è permesso scrivere stronzate sul funzionamento dello S@H, ma solo problemi reali, riscontrabili anche da altri e provabili a tutti, pena il Ban.
    06) A corollario, non è permesso scrivere stronzate neanche in merito ai prezzi dei set LEGO in giro, pena il Ban. Non siamo niubetti che credono alle parole del primo arrivato, sappiamo controllare perfettamente da soli.
    07) Non è permesso recensire set Lepin (o simili), pena il Ban.
    08) Non è permesso offendere, neanche in privato, gli utenti che smascherano le proprie bugie, pena il Ban. Chiedere a quel "bastardo" (era così, no?) di Gil per chiarimenti.
    09) Non è permesso dare indicazioni su come infrangere la legge doganale italiana in merito all'importazione di materiale contraffatto o all'elusione dei dovuti dazi doganali, pena il Ban e la denuncia alle autorità competenti.
    10) Ricordarsi SEMPRE che lo Staff ha la possibilità di bannare qualcuno semplicemente perché gli va di farlo. Come a me in questo momento.

    Edited by Hika87 - 17/2/2017, 17:20
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Homie
    Posts
    58,124

    Status
    Online
    questo forum innegabilmente ha lo sfondo grigio :sisi: (ma magari ora lo cambieranno in giallo fluo solo per farmi dispetto :asd: )

    se rispetti il regolamento -e non vedo perché non dovresti- benvenuto :)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Online
    Ciao e benvenuto

    diciamo che qui siamo più' su lego

    Ma se nnon non viene infranto il regolamento,tuttto ok
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Online
    Guarda provaci almeno

    Poi se vedi che non ti trovi bene,amen

    Per scelta non ne parliamo di set extra lego

    Per etica
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    35,931
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    Quoto Dario!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    35,931
    Location
    Tatooine/Venice (Tatoo/Orlo Esterno)

    Status
    Online
    CITAZIONE (colui che cambia @ 17/2/2017, 17:36) 
    So quello che ho combinato dall'altra parte e mi aspettavo frasi tipo:

    "Ti conosciamo, perciò riga dritto"

    Ma invece l'elenco completo di tutto e di più è la prova che qualcuno se l'è legata al dito, quindi ho qualche dubbio che le cose potranno essere pacifiche.

    Ascolta azzera il pregresso e poniti qui normalmente, poi si vedrà.
    Altro dirti non so, a te la scelta, ciao!
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Ooooh se ne ho tralasciate di cose, Mr. "Caterham a 129,99€ di listino".

    Comunque, come già risposi a suo tempo a chi mi chiese di parlare di prodotti similari ai LEGO (per usarli come riempitivi delle MOC, siamo precisi), nessun problema, fino a che che detti prodotti rispettino ogni legge vigente.
    Cobi, per esempio, si è fatta più volte pubblicità su Amazon usando set LEGO ufficiali nelle proprie immagini promozionali, quindi è fuori dai nostri limiti.

    Sluban noto che ha aggiornato il sito dal mese scorso, con un indubbio salto qualitativo quantomeno nei render dei set che presentano. Inizia a sentirsi l'ispirazione a LEGO, ma quella è, non mera copia, per cui tanto di cappello.

    MegaBloks... Non sono compatibili, a parte qualche pezzo, non c'è tanto da dirci intorno. Già i Mega Construx (nuovi) sono un discorso diverso, ma metà non sono disponibili in Italia, tra cui le cose più "utili" quali le scatole di sfuso, per cui direi che l'interesse è ampiamente marginale.
    Però oh, sono legali e chi dice niente? Anche i Playmobil sono legalissimi, eppure non se li fila mai nessuno, chissà come mai.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Spoiler: più di un'azienda con un proprio shop vende, direttamente, anche su Amazon. E non parlavo di frasi, ma di vere e proprie foto.

    I Mega-Bloks li hai citati tu:
    CITAZIONE (colui che cambia @ 17/2/2017, 17:27) 
    Non avevo intenzione di infrangere le regole e dei lepin semmai facevo presente solo l'esperienza personale riguardo le mancanze e altro, sono venuto qui perchè dall'altra parte non si può più nemmeno parlare delle linee di costruzioni legali non lego (cobi, mega-blocks, sluban, ecc).

    quindi deciditi. E non hanno la c nel nome. E non c'era nessuna sezione per parlarne, hai decisamente sbagliato Forum.

    Kazi ed Enlighten clonano non solo Minifig, ma anche veri e propri set, quindi giusto, sono vietati da noi. Perché li hai nominati, quindi?

    CITAZIONE (colui che cambia @ 17/2/2017, 18:11) 
    Ecco, questo conferma che non credo sia il caso io rimanga qui.

    Fidati, hai messo sul tavolo molti altri elementi in questa sola discussione, che giustificherebbero tale scelta, non serve dar la colpa ad altre cose.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Online
    CITAZIONE (colui che cambia @ 17/2/2017, 17:36) 
    So quello che ho combinato dall'altra parte e mi aspettavo frasi tipo:

    "Ti conosciamo, perciò riga dritto"

    Ma invece l'elenco completo di tutto e di più è la prova che qualcuno se l'è legata al dito, quindi ho qualche dubbio che le cose potranno essere pacifiche.

    Lego ne puoi parlare

    Critiche a lego ne ho fatte anch'io

    Ma devo esser costruttive.

    Vedi dopo arpon e il set del sottomarino
    Pezzi lego cinesi..gia' a me stona molto.usare pezzi dalla Cina anche se son lego 100%

    Io giudico non quello che hai fatto nel passato(conosciuto o sconosciuto)

    Ma da oggi che ti sei presentato

    Non ho pregiudizi e non li faccio

    Molto contrario nei non lego,ma non per questo è tabu'

    Pero' si preferisce tipo alcuni che proprio clonano di non parlarne..o menzionare se ci non ci son prove fondate

    Tipo mf 10179 lepin..cade a pezzi
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,383
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    Ma tu fai come me:clona i cloni con pezzi Lego che hanno clonato i pezzi Lego!! :lol: :troll:
    P.s: benvenuto!! :P
     
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Mad Doctor

    Group
    Homie
    Posts
    4,359
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Breve ma intenso.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    È questa la differenza tra me e te: tu cerchi di spaventare la gente, io lo faccio.

    Group
    Supremo Leader
    Posts
    7,605
    Location
    Hygge Bricks

    Status
    Anonymous
    Bene, mi pare evidente come le motivazioni portate fossero meno che sincere.
    Non ci mancherai.
    Qui chiudo.
     
    .
14 replies since 17/2/2017, 16:31   230 views
  Share  
.