PROGETTO CITY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,383
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    Ok, ragazzi, iniziamo a progettare la city delllo zio MIX! :lol:

    L'anno prossimo finalmente entrero' a casa nuova, dove avro' a disposizione TUTTA la mansarda da dedicare alla Lego, dove potrò realizzare sia una esposizione permanente, sia una room con i controfiocchi..
    La mansarda è composta da 5 stanze, per un tot di 81 mq circa..
    Dedicherei 2 stanze x la city, una per i castelli, una per lo space, e l'ultima alla Lego room...

    Essendo una mansarda, ha le finestre molto basse,quindi dovro' lasciare libero per poter accedere alle finestre e x far entrare un po' di luce...
    ecco un'idea di layout,ho messo solo i contorni, della prima staza city:
    layout_city

    che ne pensate?
    sarà difficile arrivare negli angoli?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Homie
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    son odi fretta, ma... una city dello zio mix imho deve avere una cava a cielo aperto, piena di brick sfusi :troll:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dario76

    Group
    Homie
    Posts
    12,953
    Location
    Cittadella PD

    Status
    Offline
    :D: :D8:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LEGOMIX @ 23/7/2018, 16:28) 
    Ok, ragazzi, iniziamo a progettare la city delllo zio MIX! :lol:

    L'anno prossimo finalmente entrero' a casa nuova, dove avro' a disposizione TUTTA la mansarda da dedicare alla Lego, dove potrò realizzare sia una esposizione permanente, sia una room con i controfiocchi..
    La mansarda è composta da 5 stanze, per un tot di 81 mq circa..
    Dedicherei 2 stanze x la city, una per i castelli, una per lo space, e l'ultima alla Lego room...

    Essendo una mansarda, ha le finestre molto basse,quindi dovro' lasciare libero per poter accedere alle finestre e x far entrare un po' di luce...
    ecco un'idea di layout,ho messo solo i contorni, della prima staza city:
    layout_city

    che ne pensate?
    sarà difficile arrivare negli angoli?

    Le mansarde sono note per i tetti bassi ma sono certo che troverai la giusta soluzione. La luce ok ma non troppa!
    La stanza dedicata ai castelli la dividerei per due diorami: Castelli e Jurassic World!!! Un T-Rex non deve mai mancare! :P
    Quello che posso dirti che, una volta ultimato il tutto, verrò a trovarti! ;)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,383
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    Tutte le stanze hanno il soffitto nel punto più basso 220cm,da valutare se dovrò rialzare il pavimento di 1 scalino(10cm circa) x l'impianto elettrico..
    Sono le finestre che sono basse, x restare sotto lo sbalzo del tetto all'esterno..
    I jurassic nuovi mi sono sfuggiti, avrei quelli vecchi... ;)

    In più, da tener presente che distruggero' o integrero' I diorami monster, sottomarino e winter... ;)
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LEGOMIX @ 24/7/2018, 15:00) 
    Tutte le stanze hanno il soffitto nel punto più basso 220cm,da valutare se dovrò rialzare il pavimento di 1 scalino(10cm circa) x l'impianto elettrico..
    Sono le finestre che sono basse, x restare sotto lo sbalzo del tetto all'esterno..
    I jurassic nuovi mi sono sfuggiti, avrei quelli vecchi... ;)

    In più, da tener presente che distruggero' o integrero' I diorami monster, sottomarino e winter... ;)

    220 cm stai a posto! Pensavo fossero molto più bassi!

    Il diorama jurassik e monster non possono mancare! Volendo il secondo potrebbe diventare un di cui del mega diorama City!
    Perchè non dimentichiamocelo ... ma LEGO è CITY!!!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,383
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    Va ricordato soprattutto ad... :arponata:.....

    :troll: :troll:

    Sai se riuscissi a trovare tutti i set jurassic, come si fionda qui Nipo? :lol:
     
    .
  8. walalla
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aldilà del riuscire ad immaginare un'intera mansarda dedicata al Lego, e dell'ovvio "WOW" che solo il pensarlo mi suscita, la cosa più difficile per un grande costruttore come te sarà quella del dosare bene gli spazi per poterla vivere al meglio. Quindi poter camminare agevolmente attraverso le costruzioni per meglio apprezzare i dettagli e per eseguire ogni tanto delle piccole ma determinanti modifiche.
    Direi che è una sfida tosta , aspettiamo di conoscerne gli esiti ;-)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LEGOMIX @ 24/7/2018, 15:05) 
    Va ricordato soprattutto ad... :arponata:.....

    :troll: :troll:

    Sai se riuscissi a trovare tutti i set jurassic, come si fionda qui Nipo? :lol:

    Nipo te se fionda a mani basse! :P :D
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,383
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    Per capirci, ecco le 2 stanze che saranno dedicate alla city!

    In matita, ho segnato il corridoio fra i tavoli:
    IMG_20180724_152737

    Come si evince da questa foto, vi è una finestra bassa nella parete esterna a sx,quindi il tavolo si interromparà e riprenderà in quello "quadrato".
    Il percorso dei treni passerà da un tavolo all'altro tramite un bel ponte,poi faro' un bel "buco" nella parete,per farlo continuare sul tavolo della stanza sotto,poi un altro ponte davanti la finestra che notate in basso,ed un altro all'ingresso.
    Tutto il diorama sarà in 3-4 livelli, a causa della quantità di treni che ho,per poter realizzare piu' tracciati possibili. ;)

    Quindi, ammettendo di farlo solo in 3 livelli,x ora, ipotizzo di inserire il winter in alto,forse anche il monster da una parte.
    Per il sottomarino, decidero' poi dove realizzare una sorta di tavolo piu' basso,in continuazione a quello principale...devo anche inserire la silent mary li. ;)

    Il resto tutto city, poichè LEGO E' CITY!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,383
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    Ecco come dovrebbe diventare in linea di massima:


    layout_city_2

    tot 393 basi,salvo tolleranze :blink:

    aggiungerei....Arrivo, Alex Nunes!!!! :lol: :lol: :lol: :troll: :troll: :troll: :troll:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    4,587

    Status
    Offline
    Ma nell'angolo in alto a destra come ci arrivi?

    Io farei un passaggio cieco come quello in basso.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,383
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m_jepp @ 24/7/2018, 16:15) 
    Ma nell'angolo in alto a destra come ci arrivi?

    Ecco, era questo il punto...NON LO SO!!!

    Soluzione 1: realizzo tavoli abbastanza resistenti da poterci salire,ma in ogni modo li ci saranno altre tavole per i piani superiori(3 livelli) e quindi una specie di montagna
    soluzione 2: realizzo un "buco" nel tavolo, dove posso entrare dentro la montagna

    Al momento, NON LO SO !!! :blink: :blink:
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Homie
    Posts
    4,587

    Status
    Offline
    Misurati le braccia in estensione e utilizza il valore come riferimento. Ti posso garantire che non arrivare bene alle aree di lavoro rende tutto molto complicato. Ti faccio un'esempio futile: ho piantato il mio primo orto a giugno. Non ho lasciato sufficiente spazio per passare e adesso, con i pomodori alti e ramificati, non riesco a raggiungere quelli maturi, non riesco a zappettare comodamente, non riesco a legarli... Uno strazio insomma.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MEGAFAN

    Group
    Homie
    Posts
    12,383
    Location
    BRICKMIXCITY nelle vicinanze di PISA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m_jepp @ 24/7/2018, 17:11) 
    Misurati le braccia in estensione e utilizza il valore come riferimento. Ti posso garantire che non arrivare bene alle aree di lavoro rende tutto molto complicato. Ti faccio un'esempio futile: ho piantato il mio primo orto a giugno. Non ho lasciato sufficiente spazio per passare e adesso, con i pomodori alti e ramificati, non riesco a raggiungere quelli maturi, non riesco a zappettare comodamente, non riesco a legarli... Uno strazio insomma.

    Menomale che non devo fare un orto in mansarda!!! :lol:
     
    .
22 replies since 23/7/2018, 15:28   173 views
  Share  
.