Back to the...forum

Ritorno dopo lunga assenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marshmallow EXPERT!

    Group
    Homie
    Posts
    5,159
    Location
    Sicilia bedda...

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti,cari amici Legosi! :D Purtroppo,come avrete sicuramente notato,in pratica da aprile dell'anno scorso sono totalmente "sparito" dal forum,e per questo vi chiedo scusa.Ovviamente dietro c'è una ragione,in realtà più d'una,che non ha a che fare col forum o con qualche utente,state tranquilli,quanto per miei problemi personali e di lavoro,che in realtà già da fine marzo si sono cominciati a presentare e che lentamente ma inesorabilmente mi hanno allontanato dal mondo Lego,e,di conseguenza,dal forum.In questo lungo periodo ho cmq cercato di seguire un minimo il mondo e le news Lego,anche se ovviamente in maniera diversa dal solito,molto più distaccata.Adesso finalmente spero di essermi lasciato alle spalle alcuni dei miei problemi (purtroppo debellarli tutti è impossibile,spero non se ne ripresentino altri,almeno a breve) e quindi conto di ritornare a seguire i nostri amati mattoncini,con la stessa passione di sempre.E allora,tutto contento,vado subito su hygge a leggere quello che di nuovo (per me) c'era sul forum,convinto di trovare tutte le news che mi sono "perso" più magari qualche nuovo amico che nel frattempo si è aggiuto alla famiglia,sicuro di tornare e ritrovare la situazione da cui mi ero separato qualche mese prima...e,invece,purtroppo,dopo aver girato il forum per una decina di minuti,ho avuto come la sensazione di Marty McFly nel film "Ritorno al futuro 2" nel momento in cui Marty e Doc tornano nel 1985 dopo essere stati nel 2015 in una Hill Valley totalmente diversa,malfamata e desolata,piena di omicidi e fuorilegge,per cui lo stesso Marty esclama "non può essere,abbiamo sbagliato anno",prima di accertarsi invece che era tutto vero,leggendo in alto la data sulla prima pagina di un giornale...con questo ovviamente non voglio dire che il forum è peggiorato nei contenuti,quanto PER i contenuti,nel senso che ormai mi sembra....vuoto :(...e questo perchè ho notato che piano piano dopo di me anche il resto dell'utenza ha partecipato sempre meno,come se all'improvviso ci fosse stato un enorme calo di interesse su tutto ciò che riguardava i Lego...probabilmente è la stessa cosa che è accaduta in parte anche a me,perchè oltre ai sopracitati problemi,il fatto di avere ormai accumulato oltre un centinaio di set MISB e aver praticamente esaurito tutto lo spazio possibile e immaginabile in casa,ha accentuato il minore interesse verso i nuovi set e le novità Lego in generale.Pensavo però che questo fosse in realtà solo un problema mio,mentre invece adesso mi accorgo che anche qui sul forum non ci sono più news aggiornate,pochissimi post e alcuni anche datati,insomma davvero poca roba rispetto a quando ho lasciato io.E credetemi,sarà perchè sono probabilmente un nostalgico,ma tutto questo mi mette tristezza,perchè mi chiedo come possa tutto ad un tratto sciamare l'interesse che c'era attorno ai Lego.Certo,"da che pulpito viene la predica",potreste dire voi,lo dice uno che senza apparente motivo è scomparso del tutto,quindi in realtà lo capisco,capisco che ognuno di noi col passare degli anni cresce e al crescere dell'età spesso crescono anche i problemi e le difficoltà che inevitabilmente la vita ti metterà davanti,si cresce e magari cambiano anche gli hobby e gli interessi in generale,però appunto,è brutto,è un peccato...Probabilmente anche la diffusione a macchia d'olio di tutti i social ha spezzato le gambe ai forum in quanto un social tipo fb è molto più immediato e richiede forse meno "costanza e dedizione" rispetto allo scrivere su un forum,però appunto proprio perchè un forum richiede più tempo e pazienza è più bello incontrarsi tra "amici" che evidentemente ci tengono e non sono solo passanti occasionali...Io adesso,nonostante lo spazio in casa sia sempre prossimo allo zero e i set Misb continuino ad aumentare sempre più spero di riprendere in mano la passione che avevo fino a qualche mese fa e spero di ritrovare di nuovo qui,magari a poco a poco,lo stesso gruppo di amici vivo e attivo sempre pronto a parlare delle ultime novità Lego o semplicente a scambiarsi consigli,suggerimenti e idee su come migliorare o fare una determinata MOC.
    Quindi scusate ancora per l'assenza e buoni LEGO a tutti! :D

    Edited by DanieLE-GO - 29/1/2019, 11:50
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Daniele e bentornato! Effettivamente la passione per i lego (e parlo in assoluto) è un po’ scemata ma qualche irriducibile ancora esiste! 😊
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Homie
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Daniele, che piacere rileggerti! Credo che questo cambiamento l’abbiano notato in diverse persone... io stesso ho smesso di postare sul forum non appena ho avuto il sentore di questa inattività... che dire, speriamo che le cose cambino in meglio ;)

    Nel frattempo, bentornato! :D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marshmallow EXPERT!

    Group
    Homie
    Posts
    5,159
    Location
    Sicilia bedda...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matt_7 @ 1/2/2019, 17:30) 
    Daniele, che piacere rileggerti! Credo che questo cambiamento l’abbiano notato in diverse persone... io stesso ho smesso di postare sul forum non appena ho avuto il sentore di questa inattività... che dire, speriamo che le cose cambino in meglio ;)

    Nel frattempo, bentornato! :D

    Grazie Matt, anche a me fa piacere risentirti! Speriamo in bene,in ogni caso tutta questa situazione mi mette tristezza,peccato davvero :(
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Homie
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    Già, veramente...

    Tuttavia, affinché un forum sia vivo, è necessario un certo numero di utenti che siano attivi... e finché ciò non accadrà, Hyggebricks rimarrà in relativo silenzio
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Marshmallow EXPERT!

    Group
    Homie
    Posts
    5,159
    Location
    Sicilia bedda...

    Status
    Anonymous
    Certo,hai ragione,ed è stato brutto credimi ritrovare in pratica un deserto totale...anche gli utenti più assidui e appassionati sono in pratica scomparsi,e con loro leaks e news sempre aggiornate.Evidentemente siamo in una fase calante dell'interesse per i Lego in generale,però dopo diversi anni in cui il primo pensiero era capire che novità legose ci fossero, (ovviamente dopo le cose più importanti) fa specie...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Homie
    Posts
    58,124

    Status
    Offline
    posso capire la situazione.... come credo chiunque altro online, ho nel retrocranio un triste elenco di forum morti e di forum calati di frequenza (fra cui questo)... :(
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    gingerbreadmanaddicted

    Group
    Homie
    Posts
    28,245
    Location
    Gingerbread Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 1/2/2019, 18:08) 
    posso capire la situazione.... come credo chiunque altro online, ho nel retrocranio un triste elenco di forum morti e di forum calati di frequenza (fra cui questo)... :(

    Idem... ciò non toglie che l’inattività sia in parte dovuta a una sempre più marcata perdita di interesse per news e leaks... che appunto sono diventati tosti da reperire
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3,536
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La mancanza di news incide parecchio ... però lo scambio di pareri e confronto su alcuni temi/custom/consigli di costruzione può tenere in vita il forum.
     
    .
8 replies since 29/1/2019, 11:34   85 views
  Share  
.